La galleria nasce da un progetto di Paola Silvia Ubiali che, dopo la laurea in lettere moderne con indirizzo artistico all’Università Statale di Milano, un Master in Economia e Gestione Aziendale presso l'Università di Bergamo, diverse esperienze come commerciale estero e in seguito assistente di galleria nell’arte antica e moderna, orienta spontaneamente i suoi interessi verso l’arte contemporanea, in particolare il periodo che va dagli anni '60 ad oggi, a livello internazionale.
Si apre nel marzo 2009 con una mostra dedicata al Movimento Madi Internazionale di cui oggi è la referente per l’Italia. Nei primi anni di attività si susseguono numerose personali e collettive focalizzate su artisti già consolidati e giovani under 35, spaziando dall'estetica classica alla sperimentazione.
Nel novembre 2013 si dà vita a un nuovo progetto iniziato con il trasferimento nella più ampia e funzionale sede di via Torretta, un ex-magazzino di tessuti la cui versatilità la rende anche location ideale per piccoli eventi culturali.