Facebook Twitter YouTube Google+
IT | EN

Spazio MAR » Spazio MAR
   
   

 

 

 

 

 

Cos'è lo Spazio MAR?
 
E' lo spazio diaframma che si crea all'interno della Galleria Marelia tra il finissage dell'ultima mostra e il vernissage di quella futura. Una finestra temporale che può essere riempita con seminari, laboratori, incontri, corsi, presentazioni di libri, eventi privati e molto altro...
 
Info e piantine su richiesta: spaziomar@gmail.com   T. +39 347 820689 
   
  Prossimi eventi:  venerdì 23 e  sabato 24 giugno 2017
 

In programma ArTshirt48h ideato da Talla & Neja Art Events in collaborazione con Spazio MAR e Associazione “Aiutiamoli a Vivere Bergamo”: due giorni di esposizione il 23 e 24 Giugno presso lo Spazio Mar di Bergamo, laboratori creativi, sperimentazioni con la realtà virtuale, aperitivo in musica, e molto altro! 14 artisti chiamati ad esprimere la propria creatività per creare un artwork (grafica, disegno, bozzetto) che verrà riprodotto su 1 T-Shirt unica e d'autore. Il ricavato della vendita della prima T-Shirt per Artista verrà devoluto interamente all'@Associazione Aiutiamoli a Vivere Bergamo. Il 23 Giugno dalle 19 in poi APERITIVO IN MUSICA con la speciale collaborazione del musicista sperimentale Edef Guli.

Scarica qui la locandina di ArTshirt48h.

Contatti 
TALLA & NEJA ART EVENTS:
TallaeNeja.art@gmail.com

Talla (Chiara Mastropasqua)
Behance: chiara mastropasqua
Email: chichimastro@gmail.com
INSTAGRAM.COM/TallaPrints
Cell: +393493985306 

Neja (Agnese Martinelli)
FB: Neja Artist
Email: neja.art@gmail.com
INSTAGRAM.COM/agnemarti
Cell. +393470768677

TALLA E NEJA ART EVENTS

Talla&Neja Art Events nasce nel 2017, dall’incontro tra Chiara Mastropasqua e Agnese Martinelli, unite dalla passione per l’arte in tutte le sue forme, contenuti ed espressioni. E da qui, l’idea: creare un servizio dedicato alla creazione di eventi inerenti all’arte e la volontà di dare voce alla creatività e a tutti gli artisti che vogliono divulgare la propria arte.

Il connubio tra Chiara e Agnese, in arte Talla & Neja, ha trasformato due entità distinte in un cosmo colorato e pieno di idee.

   

CHI SIAMO?

Chiara, in arte Talla, diplomata presso il liceo artistico a Bergamo e studiato all’istituto Marangoni a Milano, ha un background in arte e moda. Nel 2014 fonda “TallaPrints”. Il marchio ha firmato le magliette di design di Talla che hanno toccato il mondo fantasioso e sognato dell’artista esprimendosi dalle prime T-Shirt a tema circense alle ultime creazioni rivolte in modo critico ad esprimere le contraddizione della società moderna. Ciò che lega le t-shirts di Chiara è comunque un senso di profondità e magia, colori,  e quasi sempre un lieto fine. L'ultima collezione tratta alcuni temi sociali che spaziano da amore virtuale, omosessualità, bullismo, la dipendenza da tecnologia e così via.
In parallelo, Chiara da alcuni anni sta sperimentando forme artistiche nuove ed ha ritrovato nella pittura la forma che ad oggi esprime meglio la sua interiorità. Come dice la stessa artista “Le emozioni trasmesse dalla mia arte arrivano da un percorso interiore molto forte che ha visto in questi ultimi due anni l'apice con punte di grande confusione ed inquietudine. Proprio in virtù di questo si sono spalancate le porte della pittura e utilizzando mani e pennelli esprimendo e imprimendo sulla tela in modo viscerale il mio mondo sommerso, le ombre più oscure del mio inconscio a volte "folli" da spaventare anche me stessa”.

Di lei i critici dicono "Il colore è la pennellata espressionista sono le caratteristiche della pittura di Chiara Mastropasqua che nella vivacità dei cromatismi e nella luce del pigmento ritrova l'energia del creato. Questa tecnica, così robusta e personale, è utilizzata per tutti i soggetti. Per l'artista ciò che conta è il poter narrare una storia con la personalità riconoscibile di un segno immediato, puro, innocente, come la natura. La pittura dai tratti latinoamericani ci fa tornare al mito, ai primordi dell'umanità, celebrando ancora una volta il desiderio dell'uomo di avvicinarsi allo spirito del Divino".

Agnese, in arte Neja, proviene dal Mondo del Marketing e della Comunicazione laureandosi allo IULM di Milano in Relazioni Pubbliche e alla UCLA di Los Angeles in Marketing. Questa città è stata fonte di ispirazione e creatività cosicché nel 2010 Agnese inizia la sua avventura nella pittura. 
Frequenta corsi d'arte, come allieva di Primo Formenti presso la scuola Aldo Küpfer e Italo Chiodi e dal 2012 ad oggi, partecipa a numerose mostre d'arte collettive.

La stessa artista definisce la sua arte con le seguenti parole “Indago l’ignoto per sentirmi viva. La pittura è la continuazione del mio respiro, dell’essere nel reale, nel qui e ora e nello stesso tempo lo trascende per indagare l’ignoto, scoprire il mio inconscio, oggettivare il mio lato onirico alla ricerca di nuovi sentieri e nuove vie. La pittura è un atto esperienziale che mi permette di manifestare l’essenza delle mie avventure emotive”. I critici dicono di lei: “La cifra stilistica di Agnese Martinelli trova nel colore e nell'uso della materia, vibrante di luminosità, l'elemento distintivo e personale. L'artista individua l’energia del Creato nella profondità magmatica del colore che sembra nascere dalle viscere dell'anima, lavorandola con perizia estinto, fino a trasmetterci, con la sua pittura, emozione e calore. E’ un'arte dello spirito con cui Martinelli elabora un linguaggio universale emotivo e primordiale ricercando un equilibrio nel caos dell'universo. L'artista individua nella libertà del gesto è del segno l'essenza della dinamica espressiva, tracciando percorsi visivi complessi e ritmati, pulsanti, e veementi. La musicalità del segno crea composizioni fluenti, appassionate, in continuo divenire, proprio come sentimento e l'emozione della vita”.

 

Informiamo inoltre che Domenica 9 Luglio 2017 dalle 10.00 alle 20.00, presso l’Edonè a Bergamo, si svolgerà FLEA MARKET lo Street Market dedicato al riciclo e all'auto produzione artigianale nella moda e nel design creati da nuovi artisti e stilisti. Oltre 40 stand per scoprire nuovi talenti, bancarelle dedicate al vintage, remake e new.

Una giornata all’insegna della creatività, alla scoperta di nuovi product makers, gente nuova, incontrare artisti di strada, partecipare a work shops, e a laboratori creativi….e non è tutto: ottima musica, buon cibo, esposizione d'arte, photo booth per ricordare il giorno. LOCANDINA EVENTO

 

 
Premiere Classe